fbpx

3 Youtuber donne che dovreste tenere d’occhio

In questo periodo in cui l’avventurassi fuori casa sembra esser diventato una sorta di suicidio, mi sono rifugiata nel web in cerca di distrazione e nuove ispirazioni e che dire, non rimango mai delusa. Ma questa è una storia nata già da tempo, da molto prima dei tempi della quarantena forzata.

Da tempo immemore ormai, sono diventata un’accanita ( ma selettiva) fruitrice di YouTube. Tutto ebbe inizio con dei video di meditazione guidata che mi catapultarono successivamente nel nel soporifero mondo dell’Asmr. Poi, pian piano, quel magico sciamano virtuale chiamato algoritmo, mise sulla mia strada diversi individui, tendenzialmente donne, completamente diverse l’una dall’altra per: estrazione sociale, contenuti, età nazionalità, interessi. Tuttavia ognuna di loro destava in me profonda curiosità. Così cominciai a vedere i loro video saltuariamente, ed ognuno di loro non solo possedeva contenuti originali ma anche consigli saggi e preziosi.

Quelle di cui sto parlando sono 3 Youtubers davvero in gamba.

Partiamo da quella che più spesso è anche fonte di ispirazione dei miei articoli:

Lavendaire: nasce come youtuber diventando inseguito una content creator, nonché imprenditrice e creatrice di libri di self-help come “The Artist of Life” e podcast. I suoi video dispensano consigli su come affrontare la vita in maniera più efficiente e propositiva. Il suo è un canale rivolto a tutti coloro che cercano di auto-migliorarsi, che stanno seguendo un percorso di crescita personale o vorrebbero cominciarlo. Lavendaire condivide con i suoi viewers consigli ed ispirazioni su come creare la vita che vorremmo, questa adorabile sino-americana è la perfetta referente per sognatori incalliti. I suoi consigli?Dei veri mantra.

Fairyland Cottege: è il canale di Fairy, così si fa chiamare. Ambasciatrice dello zero waste e del recycling, Fairy dal suo cottage immerso nel verde lussureggiante dell’amata Irlanda, ci mostra un alternativa di vita sostenibile, priva di sprechi e stress. Ciò che amo di più dei suoi video è il suo amore per l’ambiente domestico, il rispetto che mostra per il luogo e l’ambiente in cui vive. Inoltre grazie ai suoi video è in grado, come pochi di comunicare il senso di meraviglia che accoglie la gestualità quotidiana, l’apprezzamento del lento fluire del tempo e delle stagioni. Insomma se avete una giornata no rifugiatevi nella soave voce di Fairy e nel suo cottage irlandese. PS:Il suo Minimal Bread? Una rivelazione.

Sueddu: no, non è il nome di una ricetta sarda, bensì di una adorabile freelance sud coreana. I suoi video sono il non plus ultra del minimalismo a tinte fredde. Sueddu è un’appassionata di design e non manca di mostrare il suo mini appartamento ( di 30 metri quadri, molto comune per chi vive da solo in Corea) super cool e dalla color palette impeccabile. Vedere una donna che passa le sue giornate tra lavoro, deliziose ricette, pittura su tela e coccole al suo peloso (Babe) mi fa riflettere sull’importanza di essere in grado di bastare a noi stesse sempre e comunque. I suoi video sono sottotitolati, non richiedono ascolto ma solo un occhio curioso. Obbiettivi nella vita: avere stanza da letto, pigiama e stoviglie per la colazione, perfettamente in tinta come lei. L’adoro!

A questo punto a voi la scelta!

Buona visione!

Always Share The Beauty

Anastasia Galvani

You may also like

7 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *