fbpx

3 Trucchi per focalizzarsi sui propri obbiettivi

Molto spesso si tende ad essere confusi riguardo ai propri obbiettivi, sembriamo essere afflitti dalla sindrome da deficit di attenzione. Non sappiamo dare priorità o lavorare per obbiettivi; in questo modo tutto è precario: ciò che ci rendeva così determinati e motivati all’inizio della nostra “lista priorità” , ora ci sfugge. Alla fine, abbiamo preferito temporeggiare, focalizzandoci su altro.

Determinazione mirata è la parola chiave: quando si tratta di rendere reali le proprie intenzioni ed obiettivi, bisogna concentrarsi come fosse la sola attività che si svolge.
Come un raggio laser appuntito, come uno scienziato pazzo che ha in mente solo la propria scoperta scientifica.

Non ho mai visto nessuno ottenere niente di meraviglioso standosene a guardare per terra, senza abilità di concentrazione e senza saper incanalare le energie per un lungo periodo di tempo su di un unico obbiettivo, nulla di ciò che desiderate potrà mai accadere.
E’ noto che gli scienziati comportamentali non scrivano così tanti articoli sul potere del multitasking, al contrario, sentiamo soprattutto gli effetti nocivi che la “ non-categorizzazione” per obbiettivi ha sulla qualità della nostra produzione creativa.

Qui di seguito vi propongo 3 trucchi per focalizzarvi realmente sui vostri obbiettivi (rivelatesi life-changing per la sottoscritta):

1. CONOSCI IL MOTIVO DIETRO IL “PERCHE’”

Perché stai facendo tutto ciò? Per danaro? Per ottenere  approvazione ? Aggrappati alla sincerità verso te stesso, alla ragione più significativa per cui tu abbia deciso di realizzare l’obbiettivo in questione. Come se lo stessi facendo per migliorare le condizioni di vita di altre persone, per sollevare la consapevolezza, diffondere l’amore e il benessere di tutti.
Ma sopra ogni cosa sii sincero con te stesso. SEMPRE!

2. SII CONSAPEVOLE DELLA TUA FAME

Cosa stai desiderando così ardentemente ? Cosa nutrirà la realizzazione di questo obbiettivo? La riposta a queste domande ti porterà direttamente al nucleo dei tuoi principali desideri, scremando i tuoi obbiettivi. Devi essere affamato, devi realmente voler raggiungere i tuoi scopi e lavorare costantemente per raggiungerli ma non senza una giusta consapevolezza di ciò che realmente vuoi.

3. SII REALISTA RIGUARDO ALLA REALIZZAZIONE DEI TUOI OBBIETTIVI

L’inizio della realizzazione dei nostri obbiettivi nasce con l’impostazione delle nostre intenzioni attraverso un modus operandi realistico che si rivelerà fondamentale per il raggiungimento di questi ultimi. Perciò abbiate un atteggiamento realistico difronte ai vostri sogni, abbiate i piedi ben saldi a terra, pianificate con cura i vari step da fare ( anche abbozzandoli in un piccolo quaderno con matita alla mano e qualche fiore ad incorniciare il tutto 😉 )

PS: Sogna come un aquila ma pianifica come un topo.

Last but not least, visualizzate l’obbiettivo finale. Nel farlo mi raccomando liberatevi dalle aspettative, fate in modo che non deturpino i vostri desideri e la loro realizzazione.
Perseguite i vostri obbiettivi con costanza, determinazione, non potrete che raccoglierne i frutti.

Letture consigliate:

STAY HUNGRY!

Anastasia Galvani

You may also like

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *