fbpx

10 incredibili benefici dell’Ossigenoterapia

Gli Afterhours cantavano: “voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida”, al giorno d’oggi oltre ai pensieri possiamo contare anche su rimedi efficaci.

Ammettiamolo, non esiste nessun miracolo che doni una pelle luminosa durante il sonno. La pelle ha bisogno di cure e impegno adeguati e soprattuto costanti. I substrati di trucco non ci regaleranno mai quella sensazione di freschezza che si ha con una pelle naturalmente bella. L’ossigenoterapia è ciò di cui abbiamo bisogno per una pelle sana e che risplenda naturalmente.

Cos’è un trattamento viso a base di ossigeno?
Questo tipo di trattamento è progettato per nutrire la pelle e favorire la produzione di collagene. Esso implica una macchinario che utilizzata l’azione di molecole di ossigeno altamente concentrate che vanno ad agire direttamente nell’epidermide (lo strato esterno della pelle). L’ossigeno che viene applicato su viso e collo è un mix di vitamine, minerali, nutrienti essenziali ed estratti botanici.

Celebrità, tra cui Madonna, sono solite utilizzare questa tecnica per una pelle più liscia e carnosa. Le nostre cellule infatti, hanno bisogno di ossigeno per rimanere sane e nutrite. Tale terapia fornisce ossigeno agli strati più profondi della pelle facendoli brillare. 

Ecco alcuni dei suoi vantaggi:

1. Aumenta la produzione di collagene
Il collagene è la proteina che fa aderire le cellule, fornendo forza ed elasticità alla pelle. Quando il collagene si indebolisce (con l’età), compaiono le prime rughe.
Uno dei maggiori benefici dell’ossigenoterapia è l’agevolazione della produzione di collagene che rende la pelle solida e compatta riducendo allo stesso tempo le rughe.

2. Disintossica la pelle
L’applicazione di ossigeno aiuta la pelle a sfruttare al meglio i nutrienti e le vitamine in esso contenuti. Ciò aumenta il processo di disintossicazione della pelle, annulla gli effetti dell’inquinamento, dell’esposizione solare e aiuta a riparare e rigenerare le cellule della pelle.

3. Accelera il turnover delle cellule
Le cellule della pelle hanno una durata limitata. Muoiono e vengono sostituite da delle nuove. L’ossigeno è fondamentale per la rigenerazione cellulare. Aumenta la velocità con cui crescono nuove cellule, allo stesso tempo aiuta il processo di cicatrizzazione della pelle. 

4. Nessun effetto collaterale doloroso
Questo processo è eccezionalmente delicato sulla pelle e non provoca alcun effetto collaterale, come irritazione, arrossamento, gonfiore, bruciore e sensazione di bruciore. È adatto a persone che hanno la pelli sensibili e per coloro che vogliono evitare trattamenti di bellezza troppo aggressivi.

5. Idrata la pelle
L’esposizione costante al sole e all’inquinamento privano la nostra pelle del suo naturale contenuto di umidità. Questo la rende estremamente secca e disidratata. L’ ossigenoterapia idrata in profondità la pelle, ripristinando l’equilibrio del pH e proteggendolo dai danni del sole.

6. Rende la tua pelle super glowy
Questo tarttamento viso  rimuove tutte le impurità dall’epidermide, aumentando il contenuto di ossigeno. Rimuove anche le cellule morte dallo strato superiore, apre i pori ostruiti ed evidenzia quel rossore naturale sulle guance, favorendo una compattezza dell’incarnato davvero incredibile.

7. Guarisce l’acne
L’acne si forma quando i pori della pelle sono intasati da sebo e residui di trucco, causando l’allargamento dei pori. L’ ossigeno aiuta a ridurre i pori e non lascia che la pelle accumuli polvere e sporco. Di conseguenza, addio fastidiosi brufoli e acne.

8. Tempo di recupero rapido
Di solito, nel caso di altre procedure e trattamenti per la pelle, è necessario attendere un periodo specifico prima di poter tornare al normale regime di cura della pelle. Ma nel caso dell’ossigeno facciale, non c’è alcun tempo di recupero particolare. Si possono applicare creme, lozioni o trucco sulla pelle quasi immediatamente.

9. I risultati sono istantanei
Noterete risultati immediati dopo il  primo trattamento. I benefici dell’ossigeno per il viso includono guarigione da acne, rughe e imperfezioni e rendono la pelle più giovane e luminosa.

10. Tratta il tono della pelle
Il siero utilizzato per l’ossigenoterapia è ricco di acido ialuronico, peptidi, vitamine ed estratti botanici che trattano il tono della pelle irregolare e rendono il viso luminoso.

Come funziona il trattamento?

Questo eccellente trattamento della pelle prevede tre passaggi:
1. Il trattamento della luce
La luce viene utilizzata per infondere ossigeno nella pelle. Questa macchina a forma di stick viene ruotata su tutto il viso. Questo leviga e calma la pelle del viso.
2. Il trattamento del siero
Questo è il passo più cruciale dell’intero processo. Il siero contiene acido ialuronico, minerali, vitamine e molti antiossidanti. Questi rendono la pelle radiosa ed eliminano le rughe.
3. Massaggio
Questo è l’ultimo passaggio in cui la pelle viene massaggiata con lozioni e creme che nutrono la pelle e la sigillano in modo che gli effetti del trattamento durino più a lungo. Le creme speciali all’ossigeno vengono utilizzate per massaggiare, detergere, strofinare ed esfoliare la pelle.
Ora è evidente il motivo per cui tutti nel mondo glamour sono pazzi per questo trattamento all’ ossigeno.


Ci sono effetti collaterali?

Questo trattamento non prevede effetti collaterali, è possibile quindi riprendere immediatamente il vostro normale stile di vita. Non è doloroso come altri trattamenti cutanei invasivi e non causa prurito, ne irritazione e ne eruzioni cutanee.

E’ necessario farlo regolarmente?

Subito dopo la prima sessione, noterete un cambiamento visibile nella vostra pelle. Tuttavia, è necessario seguirlo per mantenere quel bagliore, si consiglia almeno 1 volta al mese per 6 mesi.

Qual’è il costo di questo trattamento ?

L’ossigeno terapia può avere un costo che va tra gli 80 e i 90 euro per un ora di trattamento.

Let it Shine!

Anastasia Galvani

You may also like

10 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *