fbpx

Come fissare i vostri obbiettivi per il nuovo anno

Il 2020 è giusto dietro l’angolo, questo significa che è giunto il momento di riorganizzare la mente e fissare i buoni propositi per il nuovo anno.

Da tempo ormai sono solita dedicare del tempo a questo nuovo rituale d’inizio anno. La motivazione che mi spinse inizialmente a farlo, è stata la latente procrastinazione che spesso mi affligge. Per tutte quelle persone che hanno difficoltà nel portare a termine differenti mansioni ( di qualsiasi entità e genere) , avere delle scadenze, risulta essere di grande aiuto per non perdere di vista la nostra mappa dei desideri.

Fonte: The Lavendaire Shop

Dopo aver applicato la ” New Year’s Goal List” alla mia vita, tutto è diventato molto più semplice, le cose a fine anno sembrano realmente essere al loro posto. Scorrendo la lista di intenzioni che mi sono prefissata e constatandone la reale attuazione, mi seno sentita ricompensata, piena di grazia ricevuta e non per decisione del fato ma per merito personale.

Vedere come i miei obbiettivi sono stati raggiunti , mi rende sempre grata per per vissuto il nuovo anno appieno e secondo le mie linee guida.

Spesso capita però, che queste “intenzioni “ e questa positività scemino durante l’anno ( Aprile o Maggio i mesi peggiori). Dunque come possiamo raggiungere gli obbiettivi che ci siamo prefissati a inizio anno ?

Fonte: Pinterest

In questo articolo vi illustrerò come fissare i vostri obbiettivi in 3 semplici punti, come renderli tangibili, come dare priorità ed infine come seguire i vostri obbiettivi con costanza e dedizione.

1.IMMAGINARE: il primo step da compiere , persino prima della stessa lista è immaginare, avendo una chiara visione di quello che volete nella vostra vita. Quindi date uno sguardo alle differenti aree che compongono la vostra esistenza come l’amore, la crescita personale, la salute, il lavoro, la carriera, l’amicizia, la spiritualità; successivamente cercate di immaginare uno scenario ideale per ognuna, che se vi steste leggendo il futuro. La vostra visione è il vostro obbiettivo finale per quello che volete raggiungere in una precisa area, è molto utile essere estremamente specifici. Ad esempio se i vostri obbiettivi si concentrano solo nella carriera, probabilmente le vostre relazioni ne risentiranno , dunque chiedete a voi stesse “qual’è il mio vero obbiettivo?” Perciò domandatevelo per ogni singola categoria a cui siete interessati.

2. PIANIFICARE: ora che vi siete fatte una chiara idea di cosa volete raggiungere , occorre dare le giuste priorità. Al fine di definire ciò che è realmente importante per voi, occorre chiedervi che impatto darà alla vostra vita, in poche parole, come sarà in grado di cambiarla. La risposta vi permetterà di dare la giusta precedenza a ciò che realmente conta per voi.

3. METTERE IN PRATICA: fatelo da subito, il prima possibile, ADESSO. Come prima cosa, cominciate a mettere in pratica ciò che vi siete prefissi. Al primo passo seguirà subito il secondo e senza rendervene conto , starete costruendo la vita che bramate. Il “presente” è l’unico momento che possiamo realmente controllare, dunque, vivete adesso e agite ora. Il vostro potere è ora.

In fine, il consiglio più spassionato che io possa darvi è quello di mantenere le promesse che vi siete fatte, non perdete la stima in voi stesse post-ponendo i vostro sogni, siate fedeli alla vostra integrità.

Qui di seguito vi lascio in buona compagnia, con il video della blogger Lavendaire per me costante fonte d’ispirazione per ciò che riguarda il self-improvement. Enjoy!

FELICE ANNO NUOVO A VOI TUTTI!

Always Share the Beauty

Anastasia Galvani

You may also like

3 commenti

  • Siamo soliti rimandare sempre le azioni che portano a realizzare i nostri sogni, forse perché partiamo già con l’idea che questi siano irrealizzabili? sembra che compiere le attività di vita quotidiana solite sia la nostra prerogativa, ma in realtà non ci fanno rimanere sempre sullo stesso piano d’azione! ed ogni anno non cambierà proprio nulla circa il verificarsi di nuove cose! Condivido il fatto di stilare un piano d’azione scritto e metterlo in atto! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *