fbpx

Tutti pazzi per il Golden Milk

Ebbene si la Golden Milk Fever sta colpendo tutti, ma che cos’è nello specifico questo latte miracoloso e come si prepara ? Noto anche come il latte d’oro, è una bevanda appartenente all’antica tradizione Ayurvedica , grazie al maestro di yoga Kundalini, Yogi Bajhan che sperimentò per primo la ricetta e ne consigliò l’utilizzo ai propri allievi per aiutare le articolazioni e al fine di rimanere più a lungo le posizioni. Tale bevanda diventò conosciuto in breve tempo fino ad arrivare ai nostri gironi.

La regina indiscussa di questa bevanda è la curcuma, una pianta erbacea che predilige gli ambienti subtropicali molto piovosi  la cui radice costituisce la parte utilizzata per ottenere la spezia che tutti conosciamo.

Nello specifico la miracolosa spezia ha i seguenti benefici:

  • E’ un potente anti-infiammatorio, antiossidante, antisettico, analgesico.
  • Aumenta l’immunità.
  • E’ un anti-infiammatorio naturale.
  • Aiuta a mantenere i livelli di colesterolo equilibrati.
  • Promuove la salute dell’apparato digerente.
  • Disintossica il fegato.
  • Riduce psoriasi e altre malattie della pelle.
  • Abbassa i trigliceridi.

Preparazione

Per preparare il golden milk potrete cominciare dalla pasta di curcuma.

Versate l’acqua in un pentolino insieme ad un pizzico di pepe nero e portate ad ebollizione, quando l’acqua sarà a temperatura spegnete la fiamma e unite la curcuma in polvere.

Mescolate  fino ad ottenere un composto denso e granuloso, infine trasferite la pasta di curcuma in un piccolo recipiente dove poterla conservare.

Passiamo alla preparazione della tazza di golden milk. In un pentolino scaldate del latte a vostro piacimento, e aggiungete un cucchiaino di pasta di curcuma; per chi fosse amati dei sapori un pò più dolci, aggiungete del miele. Pronti per il vostro golden milk?

ENJOY 🙂

You may also like

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *