fbpx

TOCOS: lo Skin Food che fa impazzire Hollywood

Avete mai sentito parlare del Tocos e del perché abbia un effetto così benefico per la pelle? In California sembra sia diventato ormai parte della beauty routine di tutti gli appassionati di wellness, che lo hanno leggendariamente ribattezzato “skin food”.

Photo Credit: Vibrant Wellness Journal

Navigando nel web in una domenica pomeriggio, sono incappata in un sito molto interessante chiamato Plentiness . Propio qui ho scoperto un marchio di super food molto rinomato: Sun Potion. La sua linea prevede una serie di integratori e skin food tra cui il famigerato Tocos.  Dopo varie ricerche ho scoperto che si tratta di un beauty superfood ad alto potere nutritivo, fonte di acidi grassi essenziali e aminoacidi che aiutano a mantenere l’idratazione dei tessuti agendo dall’interno.

Che cos’è il Tocos? E Cosa sono i tocotrienoli?  Tocos è il nome abbreviato di tocotrienoli, “solubili di crusca di riso stabilizzati” estratti dal riso. Sembra molto poco cool, ma i vantaggi sembrerebbero essere grandiosi. La polvere di Tocos è molto soffice e si dissolve istantaneamente in qualsiasi liquido, ( io personalmente la ingerisco con della semplice acqua) . Questa sostanza può essere usata nelle bevande calde o fredde, miscelata letteralmente con qualsisia forma liquida. 

Photo Credit: Plentiness

I tocotrienoli sono antiossidanti costituenti della vitamina E, sono comunemente presenti nella crusca di riso integrale solubile e sono i nutrienti essenziali per la protezione e la bellezza della nostra pelle.

Quali sono i benefici per la salute ?  Il principale beneficio per la salute di questa sostanza, è l’elevata quantità di vitamina E, che è ottima per pelle ed i capelli, nonché potente antiossidante. SunPotion, uno dei marchi che vende Tocos organici, afferma che è il “nutrimento per la pelle che tutti attendevano “.

La loro funzione antinfiammatoria è importante soprattutto nel combattere gli effetti nefasti dei raggi UV, dei radicali liberi, nel mantenere la pelle elastica e sana, libera dalle macchie dell’età.

Come utilizzare questo Skin Food?  Il Tocos può essere mescolato al latte macha, aggiunto al golden milk, al tè del mattino, oppure basta aggiungerlo anche ad un bicchier d’acqua. Si può inoltre unire a frullati, o aggiungerlo a budini di chia o farina d’avena.

Personalmente trovo che la polvere di Tocos di Sun Potion sia altamente assimilabile, ha un gusto gradevole, naturalmente dolce e delicato, per prendersi cura della propria pelle “from the inside out”.

Photo Credit immagine di copertina Vibrant Wellness Journal

Always Share The beauty

Anastasia Galvani

You may also like

10 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *